5 caratteristiche del Personal Trainer di successo

Training

5 caratteristiche del Personal Trainer di successo

Diventare un Personal Trainer è un ottimo modo per guadagnarsi da vivere. Salari e stipendi sono competitivi, gli orari sono flessibili e si arriva ad aiutare le persone a migliorare la loro salute e la loro forma. Detto questo, però, essere un Personal Trainer non è per tutti. Anche se ogni Personal Trainer è diverso, quelli davvero di successo solitamente condividono alcune di queste caratteristiche:

Ben informato

La prima caratteristica di un grande trainer è un alto livello di conoscenza relativamente al cliente con il quale lavora. Si dovrebbe sapere quanto più possibile ciò che si sta insegnando. Questo comprende la riabilitazione da lesioni, la perdita di peso, le strategie di come guadagnare peso correttamente, la corretta tecnica di sollevamento, la dieta, ecc.
Se non sai molto su un determinato argomento si dovrebbe almeno avere accesso a più risorse possibili, in modo da imparare.

Apprendimento continuo

I settori del benessere e del fitness sono sempre in continua evoluzione, in quanto sempre nuovi studi vengono rilasciati e nuove tendenze prendono piede. È importante che il Personal Trainer rimanga sempre aggiornato in merito a questi cambiamenti ed adatti i propri programmi in modo che i clienti rimangano sempre al passo con le novità. Ad esempio, mixare i programmi di dimagrimento tradizionali, con l’ultima mania di fitness, è un ottimo modo per mantenere aggiornati i vostri clienti.

Motivatore positivo

In passato la “motivazione negativa” poteva funzionare, ma oggi il cliente desidera generalmente un approccio più attento. Facendo in modo che il vostro cliente mantenga il “focus” sul suo obiettivo finale attraverso la motivazione positiva e l’incoraggiamento, è possibile assicurarsi che lavori piacevolmente e possa ritornare ancora in futuro.

Un esempio di fitness

Sebbene non sia un requisito del tutto indispensabile per diventare un Personal Trainer, molti di quelli di maggior successo sono in buona forma fisica e mentale. Fornendo un modello ai vostri clienti e conducendo una vita sana ed in forma, siete in grado di dimostrare loro che è possibile riuscirci. Essendo in buona forma si hanno anche maggiori probabilità di attirare nuovi clienti.

Adattabile

Uno dei tratti più importanti che deve possedere un Personal Trainer è la capacità di adattamento. È necessario essere in grado di modificare ed adattare l’ approccio ad ogni nuovo cliente. Ognuno ha esigenze diverse quando si tratta di fitness ed è fondamentale prendersi il tempo e l’attitudine mentale per soddisfare ogni situazione unica del cliente.

Potrebbe interessarti anche:

Successivo
Personal Trainer
Corso Personal Trainer
palestra
Come diventare Personal Trainer
Personal Trainer
Corso Personal Trainer
Velocità
Capacità Motorie | Velocità
esercizio aerobico
I benefici del Personal Trainer per l’esercizio aerobico
Body Building
Fitness & Body Building
Corpo Sano
Sviluppare e Mantenere un Corpo Sano
Alimentazione Corretta
Alimentazione Corretta
istruttori fitness
Istruttori di Fitness
palestra
Come diventare Personal Trainer
Training
Pro e Contro di diventare un Personal Trainer
Aerobica Marziale
Aerobica Marziale ©. Un’attività motoria innovativa
Paolo Carbonari
Attività fisica e professionisti del settore
Daniela Sorrentino
Ginnastica Addominale Hipopressiva
Lorenzo Mosca
Allenamento Funzionale e Personal Trainer